Jump to content

Baromètre  

206 members have voted

1. 1. Que penses-tu de cette équipe ?

Recommended Posts

Interview de Mertens je le kiff déjà lui :wub:

RILEGGI IL LIVE - Mertens: "Farò più di 10 gol. Napoli scelta di cuore, spero di segnare alla Juve. Cavani? Tutti contribuiremo a sostituirlo. Insigne? Nessuna competizione"

15.07.2013 12:35 di Redazione Tutto Napoli.net

Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: A. Gaito e R. De Magistris

articolo letto 34916 volte

Terminata la conferenza stampa

Benitez parla molto con voi esterni offensivi. "Benitez parla molto con me. Devo lavorare di più in fase difensiva per aiutare maggiormente la squadra ed io lo apprezzo molto".

Che ruolo avrà il Napoli nella Champions? Hai parlato con Nainggolan? "Sì, mi ha parlato lui per la prima volta dell'interesse del Napoli. Mi ha spiegato le caratteristiche del campionato dicendo che poteva essere interessante per me. In Champions speriamo di arrivare più avanti possibile, è un qualcosa di nuovo per me".

A quale giocatore ti ispiri e che hobby hai in ritiro? "Non ho un modello. Non ho mai visto tanto calcio da ragazzino, ma preferivo giocarlo. Mi piace però molto Ribery. Il mio obiettivo è parlare subito italiano, è importante impararla rapidamente e farò tutto il possibile".

Cosa ti ha spinto a scegliere il Napoli? "Per diversi motivi. Non solo Benitez mi ha voluto, ma Napoli. Ho fatto una scelta personale, col cuore".

Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, c'è una partita che aspetti di giocare? "Sono tutte buone squadra, ma l'importante è avere una buona stagione, vincendo con le squadre secondarie. I tifosi mi dicono che è importante segnare alla Juventus, forse perchè non è molto amata".

C'è una squadra che vorresti incontrare nel sorteggio Champions ed una che non vorresti incontrare? "No, non saprei. Forse l'Anderlecht che è una squadra con cui ho giocato. L'importante è superare il turno".

C'è un giocatore che ti ha particolarmente impressionato? "Seguivo il Napoli già da tempo. Ho amici che sono molto appassionati del Napoli e della sua maglia. Ho avuto modo di studiare il suo gioco. La forza del Napoli è la squadra, è una bella squadra che difende ed attacca in modo compatto".

Sei orgoglioso di essere allenato da un tecnico vincente come Benitez e di giocare la Champions. "Sì, ne ho parlato con Hazard e mi disse che è un buon allenatore. Sono felice di giocare in Champions, ed è uno dei motivi per cui sono venuto qui".

Sei pronto al salto di qualità dal campionato olandese e quello italiano? Pensi di avere spazio da titolare? "Spero di poter giocare a sinistra, il tecnico mi ha visto in quel ruolo e spero di ricoprirlo. E' chiaro che non sono qui per fare panchina, spero di giocare titolare".

Quando affrontasti il Napoli hai avuto parole forti su Cavani, sei pronto a prenderti come sfida il suo numero 7? Che bottino di gol pensi di raggiungere? "Ho giocato contro Cavani con l'Utrecht, pareggiammo 3-3, ma è un ottimo giocatore ma non è il solo ed io rispetto tutti. Non c'è un solo giocatore che deve prendere il posto di Cavani, tutti dobbiamo segnare e contribuire. Io ho sempre giocato col 14, sia in nazionale che col Psv e non mi interessa il numero 7. All'inizio del campionato dicevo sempre il numero di gol o assist che avrei realizzato, ma qui non posso farlo perchè non conosco il campionato e le caratteristiche. Qui è più difficile segnare e dico tra i dieci ed i venti gol".

Napoli occasione giusta per metterti in mostra anche per la nazionale. "E' importante per me non perdere il posto nel Belgio, ma è importante anche vincere col Napoli".

Che impressione hai avuto della città? Punto di arrivo o di partenza? "Napoli è molto bella ed anche per questa cerco di far venire la mia famiglia. Si mangia benissimo. Vivo il presente, penso a fare bene ed innalzare il livello della squadra".

Preferisci giocare a destra o sinistra nei tre dietro la punta? Quanti assist ricordi di aver fatto nell'ultimo anno? "Ho giocato 39-40 partite ed il primo anno 21 gol e 16 assist, il secondo 16 gol e 21 assist. La Serie A è diversa ma spero di fare altrettanto. Ho giocato per cinque anni sulla sinistra, ma sono pronto a cambiare posizione e l'abbiamo già provato".

Come pensi di ambientarti in Italia e quali sono le tue caratteristiche tecniche? "Per me è un grande passo, sono contento di essere qui. Ero pronto a lasciare l'Olanda e ora voglio dare il meglio. Caratteristiche? Mi piace segnare ma anche fare assist. Devo anche aiutare la squadra in difesa, ho dimostrato anche al Psv che posso segnare ma spero di contribuire anche con passaggi decisvi".

Stai dialogando molto con Lorenzo Insigne, vi sentite in competizione? "No, assolutamente. Non sento competizione. E' una persona che mi piace, io non parlo italiano e lui non parla inglese ma è una persona molto piacevole. Tutti mi stanno aiutando e c'è uno scambio dentro e fuori dal campo".

Che gruppo hai trovato e come ti stai trovando? "Ho trovato una squadra molto forte, spero di fare bene e di poterla migliorare".

11.59 - Ecco Dries Mertens!

11.53 - Tutto pronto, si attende l'arrivo di Mertens.

11.45 - Già pieno il teatro di Dimaro in Piazza Madonna della Pace.

• Replies 63.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• BURUNDI

10898

• Babuccio

4884

• Melo7

4675

• Matia

3793

Top Posters In This Topic

Popular Posts

37 bts il a pris renseigne toi avant de parlé sale arabe de merde juventine en + creve

Un petit leger mieux ce maillot, mais il rèste encore "inadmissible" pour moi........   Armero doit partir si il est convaincu de valoir plus que remplacant dans le Napoli: il pensait devenir le no

La mythomanie est une maladie relevant de la psychiatrie. Le terme psychiatrique de "mythomane" désigne une personne présentant une tendance compulsive à raconter des mensonges et à inventer des histo

Posted Images

Finalement, c'est pas le Memero du Napoli. Memero reste toujours courtois et poli, lui...

Mais bon, juste un petit frustré qui n'ose pas crier ça quand il est dans la rue alors qu'il vit dans une ville très hétéroclite...

"X-pochador" un peu de calme !

- 1

Étant un des plus anciens supporters du Napoli de ce forum je me permet de te conseiller de te calmer car là tu a exagéré.

T'as un problème avec "sined" ? ....les M.P. sont la pour ça.

* * * * *

Cavani est arrivé à Paris ce-matin à 8h08 à l'aéroport "Charles de Gaulle" dans l'indifférence général ......!!!!!!

Je n'arrive pas à comprendre comment on peut se dire et se sentir supporters de une équipe et ne pas aller accueillir chez soi le joueur le plus cher au monde de ce mercato qui a été acheté.

Ça ne peuvent pas être des supporters, mais des simple.....spectateurs !

C'est vraiment à l'opposé du calcio que je vit..........

• Upvote 5

Lavezzi l'a compris et la seul chose qui le retiens encore ( pour peu ....) à Paris c'est le virement mensuel quatari !

Q.S.G. club éphémère, joue-jou de princes arabes blasés, qui après s'être confrontés dans des courses de chameaux, dans le yacht le plus long, et le pourboire le plus robuste, voilà que maintenant, il se confronte sur le terrain de football avec des mosaïques improbables de joueurs ......

Organisez-vous une coupe à part pour vos équipes et laisser le foot à ceux qui l'aime gratuitement mais profondément, depuis presque un siècle et demi !

L'Inter, pour l'Italie, est en train de tomber dans ces travers......

• Upvote 3

37 bts il a pris renseigne toi avant de parlé sale arabe de merde juventine en + creve

:sick01:

C'est commentaire n'on rien a faire sur un forum et encore moins sur notre topic, a l'avenir si c'est pour sortir de telle conneries abstien toi.

Et t'as bien de la chance qu'il n'y est plus de modération.

Non mais Paris bien sur c'est que des spectateurs, y a 2ans le parc des princes étaient un désert du moyen orient,,, y avait pas un chat.. :smileJap:

t'y va fort il t'as meme pas insulté :confused1:

C'est clair c'est inadmissible on dit juventinO de merde et pas juventinE de merde :ninja: :lol:

Pace :smileJap:

:rolleyes: ...... :lol:

( je ris, mais il y a vraiment rien de drole dans le commentaire de "Xpochador" )

Bon passons sur un commentaire digne d'un skyblog. Sinon il y a une info vraie dans ledit commentaire : Cesar s'est pris 37 buts en 24 apparitions (41 en comptant la cup, sur 2 matchs). Ça fait une moyenne de presque 2 buts par matchs, ça ne veut pas dire pour autant que Julio Cesar est mauvais, ça indique surtout une belle défense en carton...

Je retire ce que j'ai dit. Memero est quand même bien plus intéressant que ce truc là.

Albiol c'est fait et lors de la finalisation on compte leur parler d'Higuian.

Il n'y a que SKY qui s'excite à propos d'Albiol, j'ai lu nul part ailleurs que c'était sur..

Il n'y a que SKY qui s'excite à propos d'Albiol, j'ai lu nul part ailleurs que c'était sur..

Regarde la première page du "Corriere dello Sport" dans la revue de presse de Calciomio .......

J'espère qu'il va pas venir si DL a réelement prévu de réinvestir les 63 M€ de Cavani autant mettre le paquet sur N'koulou

Affamé comme il sont, si Bigon se présente à la "Commanderie" en ce moment ( juste après avoir encaissé les 63M € du Quatar ), on met vite à l'orteil de N'Koulou l'étiquette avec son nouveau prix: 30M €...!!!!!!

Maintenant, ça craint.......dans un mois on verra ....!!!!

Le mercato est ouvert jusqu'au 2 septembre 23h...!!!!

Lol pk arabe ...

MDR ! C'est ton côté Terrone ! LOL

Et puis, faut dire que Denis est un nom très couru au Maghreb et au Moyen Orient...

Oui Marseille ne lâchera pas Nkoulou a moins d'une offre exceptionnel, alors oui on a les sous mais y a pas que en défense qu'on doit recruter donc mettre plus de 20 millions sur Nkoulou c'est impossible et Marseille qui joue la LDC ne le lâchera pas a 20 millions.

Guest _Tifo

Regarde la première page du "Corriere dello Sport" dans la revue de presse de Calciomio .......

Affamé comme il sont, si Bigon se présente à la "Commanderie" en ce moment ( juste après avoir encaissé les 63M € du Quatar ), on met vite à l'orteil de N'Koulou l'étiquette avec son nouveau prix: 30M €...!!!!!!

Maintenant, ça craint.......dans un mois on verra ....!!!!

Le mercato est ouvert jusqu'au 2 septembre 23h...!!!!

En Italie c'est 18h il me semble :ninja:

On a un accord avec Damiao, donc Higuain c'est mort.

Rien de fait pour Damiao