-
14 Pages
- « Première
- ←
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- →
- Dernière »
Quì si scrive in italiano de tout....mais en italien !
Posté 30 July 2011 - 14:33
Parlo più abruzzese che italiano...
Statte buon'...
Mo ritorn' a lavorare!
Posté 30 July 2011 - 15:01
Nino l Abruzzese Juventino, le 30 July 2011 - 14:33, dit :
Parlo più abruzzese che italiano...
Statte buon'...
Mo ritorn' a lavorare!
E che ce trase ?.....parla comme 'a mammeta facette !
( pour les neophites , ça c'est du napolitain )
Posté 30 July 2011 - 17:17
Ho avuto 8 colloquii di lavoro dal 15 giugno ma finalmente ce l'ho fatta e ho trovato qualcosa di interessante (per me) per il prossimo anno. Potrò godere rilassato la fine dell'etate.
Posté 30 July 2011 - 17:22
Pal, le 30 July 2011 - 17:17, dit :
Ho avuto 8 colloquii di lavoro dal 15 giugno ma finalmente ce l'ho fatta e ho trovato qualcosa di interessante (per me) per il prossimo anno. Potrò godere rilassato la fine dell'etate.
Splendido !!!!!
Spumante per tutti allora .......!!!!!!!!
Raccontaci un po' di più di questo tuo prossimo lavoro ; ma non ti rilassare troppo questa estate che poi sarà più dura rimettersi al lavoro .......
Posté 30 July 2011 - 17:29
Sono studente in giurisprudenza e mi manca un'anno per laurearmi. Quest'ultimo anno lo faccio in "alternance", cioe 3 giorni/settimana per 2 giorni/settimana all'universita. Sapendo che ci sono diversi lati positivi (stipendio, intendo per un studente, ferie, etc).
Dove ? Alla SNCF a Parigi.
Posté 30 July 2011 - 17:32
Tu vivi a Parigi ?
Posté 30 July 2011 - 17:36
Non vivo a Parigi ma in periferia. Farò il pendolare. Vivo vicino a Versailles.
Posté 30 July 2011 - 17:52
Avvocato, ancora congratulazioni ed a presto con piacere ......visto che poi in fondo sei pure un tifoso di una squadra che mi stà simpatica: ...la squadra ...!!!!!
Posté 30 July 2011 - 19:36
Anch'io ho avuto un colloquio per lavorare nella SNCF il mese scorso, per fare alternativa un anno pero il lavoro in questione era troppo tecnico per me e necessitava esperienza nel mestiere
Dunque, lavorero dopo le vacanze estive, nella vendita di macchine
Posté 14 August 2011 - 13:29
Comunque è interessante vedere la differenza di sentimento di appartenenza a secondo del paese scelto dagli emigrati. Sarò io diverso ma credo che in Svizzera poca gente si sente svizzera, ma tutti teniamo molto alle nostre origini, anche se questo tende a sminuire col tempo (figli dei figli + mischio di nazionalità). Forse perché in Svizzera ti fanno capire subito che non sarai mai proprio come loro, io a 21 anni ancore non c'ho la nazionalità svizzera e sono nato lì, potrei chiederla, però e che cazzo la devo ancora chiedere, pagare, aspettare... Poi è chiaro che quando t'innamori di una città come Napoli... beh... è un po' difficile abituarsi ad un paese come la Svizzera ! Quindi per rispondere alla domanda iniziale, direi che non mi sento affatto svizzero (diciamo che io e la mia famiglia ci siamo capitati un po' per caso e per obbligazioni). Però mi risulta difficile considerarmi completamente come italiano, la differenza si nota eccome, direi che la mia nazionalità è straniera. Sono uno straniero che si sente italiano in Svizzera e straniero in Italia. Sicuramente mi sento appartenente a una cultura del Sud (abitando al Nord non è semplice tutti i giorni)
Posté 16 August 2011 - 16:20
Posté 22 January 2012 - 21:09
Y'espère que mon italiane é bené ? Indoulgence, y'é né soui pas italiane.
Posté 22 January 2012 - 23:27
marok, le 22 January 2012 - 21:09, dit :
Y'espère que mon italiane é bené ? Indoulgence, y'é né soui pas italiane.
Ptdrrrr
Partager ce sujet :
-
14 Pages
- « Première
- ←
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- →