-
14 Pages
- 1
- 2
- 3
- →
- Dernière »
Quì si scrive in italiano de tout....mais en italien !
Posté 03 March 2011 - 17:02
Cosa ne pensate ? ....vi và ?
Comincio subito allora a porvi una domanda:
Visto che gran parte di noi ha due culture, due lingue e forse anche due famiglie, in cosa vi sentite più francesi o belgi o svizzeri ed in cosa invece vi sentite più italiani ?
Posté 03 March 2011 - 17:34
BURUNDI, le 03 March 2011 - 17:02, dit :
Ho una sola cultura, una sola lingua. Io sono francese al 125%, e non mi sento italiano per nulla. Però, sono italianofilo, eccome.
Posté 03 March 2011 - 19:30
Stendhal, le 03 March 2011 - 17:34, dit :
benissimo! ....ancora meglio allora.
Come mai questa italofilia ? .....al punto da farti imparare perfettamente l'italiano .
Causa studio, lavoro o per il semplice fatto di un "innamoramento" per l'Italia ?
Posté 03 March 2011 - 19:31
Posté 04 March 2011 - 19:35
BURUNDI, le 03 March 2011 - 19:30, dit :
Mi è venuta naturalmente, col passare degli anni. Sono andato tante volte in Italia per le vacanze, in Friuli quando ero bambino, fino alla prima adolecenza (mi sono anche visto qualche partite dell'Udinese sugli spalti del "Friuli", eheh). Poi anni dopo in Francia, verso i vent'anni, mi sono messo a guardare un po' la tivù italiana (avevo la Rai a casa), ho letto i giornali, non mi perdevo mai un occasione di parlare con turisti italiani... È lì che veramente ho fatto progressi notevoli.
Ma anche senza tutto questo, l'Italia ha il suo fascino inconfondibile. Le sue città d'arte, i suoi cibi, i suoi vari modi di vivere, la sua lingua perlomeno eufonica, eccetera, eccetera, questo lo conosciamo tutti. Ma soprattutto per me, la sua storia più recente, del XX secolo: il Futurismo, lo sviluppo industriale, il cinema. In somma: la modernità.
Citation
Ti ringrazio per il complimento, ma in realtà il mio italiano è tutt'altro che perfetto. Avrei bisogno di praticarlo di più, perciò andare in Italia sarebbe il massimo, però sono ormai anni che non ci sono più tornato.
Un cordiale saluto, Burundi !
Posté 04 March 2011 - 20:08
sarebbe interessante di create "un sujet^^" per noi imparare questa bella lingua
Posté 05 March 2011 - 00:06
Così potranno venire quì, in questo topic, per esercitarsi un pochino.
Sono abbastanza sorpreso, piacevolmente direi, nel notare quante persone, pur non avendo legami ....di sangue con l'Italia, desiderino impararne la lingua.
Bravo Magnolia, ottima la tua iniziativa !
Posté 05 March 2011 - 00:16
Ho sempre un po' paura di scrivere in italiano su internet, di perdere credibilità.
Posté 05 March 2011 - 01:02
Posté 05 March 2011 - 01:06
Complimenti per il tuo italiano, ed a presto .
Posté 05 March 2011 - 16:19
Ho imparato l'italiano da solo a casa ed alla scuola. Sono affascinato dalla coltura italiana colla la letteratura (Morante, Moravia, Dante,...), il cinema ( Visconti) e l'arte ( Botticelli).
Ho sempre seguito il calcio italiano e adirittura lo sport italiano e sono sempre contentissimo quando vede un atleta italiano vincere come per esempio la Schiavone a Parigi lo scorso anno.
Secondo me, le prodezze della Schiavone sont state il raggio di sole della stagione sportiva italiana del 2010.
Posté 05 March 2011 - 17:40
Posté 05 March 2011 - 19:41
Posté 06 March 2011 - 00:30
AAA esatto il padre è originario della provincia di Avellino giusto.
Posté 07 March 2011 - 20:18
Prova di parlare l'Italianno più possibilie ma il mio lessico non è ancora perfetto, ho imparatto la lingua a scuola e un po con il padre quando ero bambino.
Dunque mi scusi per la mia ortografia.
Partager ce sujet :
-
14 Pages
- 1
- 2
- 3
- →
- Dernière »

Aide